Il nuovo dispositivo Apple si chiamerà iPhone 8 o iPhone X? Ecco le ultime indiscrezioni a meno di 7 giorni dalla presentazione ufficiale.
A distanza di pochi giorni dalla presentazione del nuovo iPhone di Apple la rete si scatena dando voce ad una nuova insistente indiscrezione. Stando alla notizia il nuovo iPhone non si chiamerà iPhone 8, ma prenderà il nome di iPhone X. Il cambio storico nel nome in occasione del decimo anniversario di iPhone non sarebbe del tutto fuori luogo. A fornire questa indiscrezione ci ha pensato il sito olandese iCulture. Il sito ha specificato che un eventuale iPhone 8 non sarà il rivoluzionario dispositivo tanto atteso e che la vera novità arriverà con iPhone X, caratterizzato da display AMOLED e cornici ridotte. La fonte sembra aver citato delle informazioni interne ad Apple, rivelate in occasione di un recente meeting.
Ovviamente questa affermazione non potrà essere smentita o confermata se non prima della data ufficiale scelta da Apple per la presentazione, ossia il 12 settembre. Il cambio nella nomenclatura rappresenterebbe un notevole punto di svolta per lo società di Cupertino e per tutti i suoi dispositivi, specialmente per iPhone. Non sarebbe la prima volta che voci di corridoio ventilano l’ipotesi di un cambio di nome.
Alla luce di quanto detto sembra del tutto improbabile che Apple decida di presentare un iPhone 7S. Al momento, accantonando la soluzione più scontata, ossia quello di presentare iPhone 8, i nomi iPhone X e iPhone Edition sembrano quelli più quotati.
Il sito olandese ha anche rivelato le date per l’inizio dei pre-ordini. Per conoscere tutta la verità l’appuntamento ufficiale è il 12 settembre.