App Store ha fatto guadagnare 70 miliardi di dollari agli sviluppatori. Ecco tutti i dettagli.
L’App Store si è rivelata una vera e propria miniera d’oro per gli sviluppatori e non si tratta di una esagerazione. La conferma arriva direttamente da Apple che ha reso noti dati estremamente interessanti. Gli sviluppatori che hanno lavorato per iOS hanno guadagnato in totale oltre 70 miliardi di dollari. La cifra è relativa ad un periodo di 9 anni, dal 2008 anno in cui è stato creato lo Store di Cupertino ad oggi. La cifra è estremamente elevata, e bisogna ricordare che è relativa ad un negozio virtuale che si è rivelato molto redditizio con grande soddisfazione di chi lavora con app relative ad iPad e iPhone.
Le applicazioni presenti all’intero dell’App Store sono tra le più disparate. Gli sviluppatori si impegnano per coprire ogni possibile esigenza dell’utente. La sezione di punta, che si è rivelata anche la più redditizia rimane quella relativa all’intrattenimento e ai giochi. Una sezione che ha fatto registrare un costante aumento nell’ultimo periodo è quella relativa alla “Salute e Benessere”. La crescita maggiore invece riguarda la sezione “Foto e Video”, con un incremento del 90%.
Il Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple ha commentato questi importanti risultati in una nota ufficiale. A conclusione di questo articolo riportiamo le sue parole.
“Ovunque nel mondo le persone apprezzano le app e i nostri clienti le scaricano in quantità record… “Settanta miliardi di dollari guadagnati dagli sviluppatori è semplicemente una cifra incredibile. Siamo ammirati dalla quantità di nuove app eccezionali che i nostri sviluppatori continuano a creare e non vedo l’ora di accoglierli nuovamente la settimana prossima, alla nostra conferenza mondiale degli sviluppatori”.