Torna alla ribalta la voce in merito ad un nuovo iPhone privo di tasti fisici. La novità potrebbe arrivare nel 2017.
Apple sarebbe impegnata su più fronti. Dopo aver parlato di un presunto Apple Watch 2 e di iPhone 6S, le ultime voci hanno riportato in auge un’indiscrezione che circola ormai da alcuni anni. Secondo questo rumors, recentemente riproposto Apple starebbe preparando un nuovo iPhone privo di tasti fisici, che implementerebbe il Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali direttamente nel display.
Quanto c’è di vero in queste voci circa un nuovo iPhone? Quando si tratta di Apple le indiscrezioni sono sempre abbondanti, ma bisogna riconoscere che con il tempo molte di queste si rivelano infondate o vere solo in parte.
Il nuovo iPhone senza tasti fisici potrà essere caratterizzato da cornici ridotte. Pur essendo stati sollevati molti dubbi sull’attendibilità della fonte citata da DigiTimes, che in passato non si è rivelata degna di fiducia, non si può escludere a priori una tale possibilità, dato che AppleInsider sembra confermare questo rumor.
“Apple sta sviluppando una soluzione touch and display driver integration (TDDI) in un singolo chip per i suoi iPhone… Integrerà anche sensori per la scansione delle impronte digitali”.
“Il progetto verrà implementato sugli iPhone futuri, in modelli che avranno display ultra-sottili e di dimensioni ridotte, consentendo un design complessivo rivoluzionato senza tasto Home”.
Il nuovo iPhone senza tasti fisici non sarà presentato in breve tempo, si prospetta che la presentazione del dispositivo possa avvenire entro il 2018.
Il tasto Home fisico di iPhone è diventato nel corso del tempo un simbolo di Apple. Un cambio in tal senso comporterà una sfida non indifferente per la società che dovrà riuscire a gestire tutte le funzionalità precedentemente svolte dal tasto Home fisico direttamente dal touch.
Il nuovo iPhone interamente touch vedrà la luce? Lo scopriremo presto.