Tra le varie funzioni presenti all’interno di Galaxy S8 anche quella per il pagamento tramite riconoscimento facciale.
Samsung Galaxy S8 porterà molte novità nella vita degli utenti. Una nuova funzione riguarderà il pagamento tramite riconoscimento facciale. Galaxy S8 sarà un concentrato delle tecnologie più recenti, e secondo le aspettative si rivelerà come il dispositivo più tecnologico del mercato, in grado di sbaragliare la concorrenza.
L’ultima indiscrezione ha rivelato la presenza del sistema di riconoscimento del viso per effettuare il pagamento. La conferma circa l’effettiva presenza di questa novità arriverà in occasione della presentazione ufficiale da parte di Samsung programmata per il prossimo 29 marzo.
Per Galaxy S8 ci aspettiamo non solo lo sblocco reso possibile dal sensore biometrico e la scansione dell’iride ma anche un sistema di pagamento rivoluzionario e futuristico. Il nuovo sistema garantirà pertanto nuovi standard di sicurezza dato che sarà possibile utilizzare ben tre diversi sistemi di autenticazione: impronte digitali, iride e riconoscimento facciale.
Bisogna ammettere che l’idea del riconoscimento facciale non è del tutto nuova, dato che già alcune applicazioni consentono di impiegare la fotocamera per il riconoscimento e di conseguenza come sistema di sblocco. Secondo altre indiscrezioni questo nuovo sistema interesserebbe anche ad Apple che sarebbe già al lavoro per una implementazione sui futuri iPhone. A questo riguardo una conferma parziale in merito a questo interesse sembra arrivare dall’acquisizione di Apple di RealFace, startup che si occupa proprio di riconoscimento facciale.
Quella che oggi sembra una novità assoluta potrebbe diventare molto presto lo standard. Restiamo in attesa di conferme ufficiali da parte di Samsung. Ad ogni modo Galaxy S8 si preannuncia come un dispositivo estremamente interessante.