Samsung presenterà Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, ecco cosa cambierà tra i due modelli
Manca davvero poco al momento tanto atteso per la presentazione del nuovo top di gamma Samsung. Il 29 marzo Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus diventeranno ufficiali. Le indiscrezioni sui nuovi modelli continuano ad arrivare. Dopo aver avuto una corposa anticipazione su quello che sarà il design dei dispositivi si è passati ad altri tipi di indiscrezioni.
Ulteriori immagini arrivano dal noto leaker @OnLeaks. Queste immagini consentono un confronto delle dimensioni di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus con Galaxy Note 7, Galaxy S7 e Galaxy S6. Dal confronto non si può fare a meno di notare le dimensioni particolarmente generose di S8 Plus. Il pannello misurerà 159 millimetri. Questa misura è da record dato che Galaxy Note 7 arrivava a “soli” 153.5 millimetri. Galaxy S8 da 5.8 pollici sarà alto 148.8 millimetri.
Sono possibili ulteriori confronti dato che l’immagine include anche iPhone 7 e iPhone 7 Plus. La differenza sulle scelte strutturali e di design risulta evidente. Grazie all’ottimizzazione delle cornici la superficie utile di Galaxy S8 Plus è di 6.2 pollici, contro i 5.5 pollici di iPhone 7 Plus.
Samsung sembra essere riuscita a trovare il rapporto perfetto tra dimensioni e superficie utile. Resta da vedere se queste dimensioni così abbondanti, unite all’elevata superficie utile saranno in grado di rendere Galaxy S8 un dispositivo pratico e comodo da usare.
Per poter dare una valutazione obiettiva su questa inedita scelta di Samsung bisognerà attendere di avere tra le mani il dispositivo. L’appuntamento per ora rimane quello del 29 marzo. Ulteriori dettagli arriveranno nei prossimi giorni.