Huawei P10 e P10 Plus saranno presentati in occasione del Mobile World Congress. In rete spuntano altre immagini ufficiali
Manca ormai molto poco alla presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi Huawei che avverrà in occasione del Mobile World Congress. Con l’approssimarsi della data per la presentazione arrivano informazioni sempre più dettagliate relative all’aspetto hardware dei nuovi dispositivi. Nuove conferme sono arrivate in merito al design dei due dispositivi. Sono state diffuse in rete alcune immagini che sembrano confermare il design definitivo dei dispositivi. Le immagini diffuse rivelano l’aspetto di Huawei P10 che sarà disponibile in tre diverse colorazioni. Per quanto riguarda Huawei P10 Plus non si può fare a meno di notare la presenza di un display dual edge.
La versione con display piatto vanterà pertanto più colorazioni. Nello specifico i colori saranno verde, oro e blu. L’azienda sembra pertanto disposta a puntare su colorazioni inedite che si discostano dalle classiche bianche e nere.
Il design di Huawei P10 Plus, facilmente intuibile dalle immagini, ricorda molto da vicino quello di Mate 9 Porsche Design. La caratteristica peculiare è quella di un corpo interamente in alluminio e display con doppia curvatura. La presenza della fotocamera posteriore con doppio sensore realizzata con la collaborazione di Leica è confermata. L’alloggiamento per il sensore delle impronte digitali è stato posto sotto i sensori fotografici.
Le specifiche tecniche dei due dispositivi sono simili. Entrambi saranno animati da processore HiSilicon Kirin 960 con 4GB di memoria RAM nei tagli da 64 o 128GB di ROM. I due dispositivi avranno una batteria da 3100mAh.
Al MWC di Barcellona saranno svelati tutti i dettagli.