Scritto da Michele Bellotti il gennaio - 9 - 2017

Le piattaforme mobile più datate non riceveranno più aggiornamenti dai team Telegram e WhatsApp.

telegram e whatsappI sistemi operativi più datati non riceveranno più alcun aggiornamento da Telegram e WhatsApp. I servizi di messaggistica più conosciuti a livello mondiale hanno deciso di non supportare più i sistemi operativi più vecchi. WhatsApp aveva già ampiamente annunciato la fine del supporto alla fine di dicembre 2016, ora Telegram ha seguito a ruota il suo rivale facendo però meno pubblicità alla cosa. Il supporto Telegram è stato soppresso per le versioni 2.2 2.3 e 3.0 di Android.

WhatsApp aveva già smesso di funzionare il 31 dicembre 2016 per le seguenti piattaforme: iOS 6, iPhone 3GS, Android 2.1 e 2.2 e Windows Phone 7. Un destino simile toccherà a breve anche ad altre piattaforme. Altre piattaforme vedranno la fine del supporto il primo luglio 2017 e sono nello specifico: Symbian S60, NokiaS40 e BlackBerry 10.

A suo tempo WhatsApp ha pubblicato un comunicato ufficiale sull’argomento: “Per noi questa è stata una decisione difficile da prendere, ma quella giusta per fornire alle persone modi migliori per tenersi in contatto con amici, familiari e persone care attraverso WhatsApp… se utilizzate uno dei dispositivi mobili interessati, consigliamo di aggiornare a un nuovo Android, iPhone, o Windows Phone prima della fine del 2016 per continuare ad usare WhatsApp”.

La decisione presa da Telegram e WhatsApp non influirà su molti utenti dato che le versioni interessate sono ormai utilizzate da una percentuale estremamente limitata.

Non sono state fornite spiegazioni ufficiali in merito alle motivazioni che hanno spinto i due servizi ad abbandonare il supporto per le piattaforme più datate. Questa scelta consentirà di inserire nelle future versioni funzionalità più avanzate senza tenere conto delle limitazioni delle piattaforme più vecchie.

(Visited 519 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Smartphone pieghevoli

Smartphone pieghevoli, no..

Smartphone pieghevoli, Samsung al lavoro ...

Galaxy S25 Ultra

Galaxy S25 Ultra, primi r..

Galaxy S25 Ultra, apparsi in ...

Pixel 9a

Google Pixel 9a, ecco le ..

Google Pixel 9a, arriverà a ...