Cambio di nome e non solo per i dispositivi della linea Nexus: arriva Google Pixel
La fine della serie Nexus sembra ormai molto vicina. Con la presentazione dei nuovi dispositivi Google, attesa per il prossimo 4 ottobre potremmo assistere ad un importante cambiamento.
Anche se prive di conferme ufficiali, le notizie sono insistenti e provengono da più fonti. Google avrebbe deciso di fermare la serie Nexus, a favore della serie Google Pixel. Un simile cambio era già stato avviato sulla linea di tablet.
I nuovi smartphone prodotti da Google e HTC si chiameranno secondo le indiscrezioni Pixel e Pixel XL. Questo pone definitivamente fine alla serie Nexus nata nel 2010 con Nexus One. In questa ottica, Nexus 5X e Nexus 6P sarebbero gli ultimi dispositivi della linea Nexus.
Il futuro quindi sembra essere tutto della serie Pixel. Ma cosa possiamo aspettarci da questi nuovi dispositivi? Solo un cambio di nome o qualche altra novità interessante?
Anche in assenza di una scheda tecnica ufficiale, possiamo grazie ai rumors farci un’idea del nuovo Google Pixel che sarà caratterizzato da un display da 5 pollici ed equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 820 con 3GB di memoria RAM e una batteria da 2.700mAh.
Il leaker conosciuto con il nome di @usfbfl ha diffuso negli scorsi giorni una immagine in anteprima che dovrebbe ritrarre Google Pixel XL. Dato che la qualità dell’immagine è molto bassa non è possibile ottenere molti dettagli.
Ad ogni modo manca meno di un mese al momento dell’evento lancio atteso per il 4 ottobre. Oltre ai nuovi dispositivi Pixel in quella occasione Google potrebbe presentare anche la Chromecast 4K.