ASUS ZenFone 3 Max, lo smartphone con batteria da 4.130 per una autonomia senza precedenti.
ASUS Zenfone 3 Max è il degno successore di ZenFone Max. Secondo i progetti di ASUS questo nuovo smartphone avrà ancora una volta come punto di forza la potenza della batteria.
Zenfone 3 Max è uno smartphone caratterizzato da un display da 5.2 pollici HD (1280*720). Il pannello LCD IPS è stato ridotto a 5.2 pollici contro i 5.5 pollici del modello precedente. Al suo interno troviamo processore MediaTek MT6737 quad-core da 1,25GHz in grado di bilanciare consumo energetico e prestazioni. I 3GB di memoria RAM saranno affiancati da 32GB di ROM ulteriormente espandibili tramite microSD. Sul fronte fotocamera Zenfone 3 Max adotta modulo posteriore da 13MP e anteriore da 5MP
Il punto di forza risulta la batteria. La singola carica della batteria da 4.130mAh garantirà uno stand-by di 30 giorni. Secondo le stime fornite da ASUS, su singola carica sarà possibile effettuare 20 ore in conversazione e 18 ore di navigazione in Wi-Fi.
Tenendo conto della potenza della batteria, Zenfone 3 Max può essere convertito in un power bank utile per ricaricare altri dispositivi. Molto interessante risulta anche la funzione Super Saving che consente di ridurre ulteriormente il consumo energetico disattivando alcune funzioni dello smartphone non strettamente indispensabili.
Ulteriori migliorie sono evidenti osservando il design dello smartphone che risulta rinnovato rispetto ai precedenti modelli. Il sistema operativo sfruttato da Zenfone 3 Max è Android 6.0 Marshmallow con ZenUI 3.0.
Il prezzo per l’Italia di Zenfone 3 Max è di 199 euro. I colori disponibili sono: oro, silver e grigio. È già possibile acquistare il dispositivo direttamente dai vari store online e fisici.