Xiaomi Redmi Note 4: iniziano le vendite in Cina. Caratteristiche, disponibilità e prezzo.
L’interesse per Xiaomi e i suoi dispositivi è costantemente aumentato nel corso degli ultimi anni. La nuova politica per aggredire maggiormente i mercati sembra avere dato i risultati sperati. Il processo di occidentalizzazione del marchio è ancora in corso e destinato ad espandersi ulteriormente.
Per la Cina Xiaomi ha annunciato verso la fine di agosto un nuovo smartphone, Xiaomi Redmi Note 4. Questo smartphone è caratterizzato da un display da 5.5 pollici FullHD con corpo in alluminio.
Redmi Note 4 è stato equipaggiato con sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. All’interno del dispositivo troviamo processore MediaTek Helio X20 con 2GB di RAM e 16GB di di memoria flash. In alternativa è disponibile la versione con 3GB di memoria RAM e 64GB di memoria flash.
Redmi Note 4 è animato da una potente batteria da 4.100mAh, che dovrebbe essere in grado di consentire autonomia di un giorno intero a fronte di un uso abbastanza intenso.
Per quanto riguarda il fronte fotocamere, il dispositivo vanta un modulo principale da 13MP e uno frontale da 5MP. Il software presente è Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione MIUI 8.
I prezzi Xiaomi si dimostrano ancora una volta più che concorrenziali. Per la versione con 2GB di RAM il prezzo di listino è di 899 Yuan (119 euro). Per la versione con 3GB di RAM il prezzo di listino è di 1199 Yuan (159 euro).
Attualmente Xiaomi non ha store ufficiali in Italia, ma i suoi dispositivi possono essere acquistati tramite alcuni rivenditori non ufficiali.