Sony in procinto di presentare un nuovo smartphone di fascia alta? Ecco quello che sappiamo di Xperia XR.
Sony sarebbe pronta per il lancio di un nuovo dispositivo, uno smartphone che andrà ad occupare la fascia medio-alta del mercato. Dopo la presentazione della serie X e il lancio di Xperia E5 per la fascia bassa, Sony sarebbe in procinto di lanciare sul mercato il suo sesto dispositivo per questo 2016.
Del nuovo dispositivo conosciamo il nome in codice, Xperia F8331 che potrebbe assumere il nome definitivo di Xperia XR.
Durante la prima settimana di agosto, sono apparse alcune interessanti specifiche dello smartphone grazie alle rivelazioni di @OnLeaks, molto conosciuto nell’ambito delle anticipazioni nel mondo degli smartphone, fonte da sempre ritenuta affidabile.
Stando a quanto rivelato da @OnLeaks, Xperia XR misurerà 146.4 * 71.9*8.1 millimetri. Con queste misure si discosterà di poco da Xperia X e X Performance e si presume avrà un display da 5 pollici.
Queste indiscrezioni sono state corredate da alcuni render che dovrebbero ritrarre un esemplare di Xperia XR (è possibile notare un cambio nel design rispetto ai precedenti modelli). Tra le altre informazioni trapelate si è fatto riferimento alla dotazione di connettore USB Type-C. Altre voci non confermate parlavano di fotocamere, anteriori e posteriori in grado di girare video in 4K.
L’esistenza di un tale dispositivo risulta ormai evidente. Ci si interroga sulla data che Sony potrà scegliere per la presentazione ufficiale. Secondo alcuni l’evento stampa organizzato da Sony in programma l’1 settembre in concomitanza dell’IFA 2016 di Berlino, potrebbe fornire la giusta occasione per parlare per la prima volta di Xperia XR.