Scritto da Michele Bellotti il giugno - 27 - 2016

Aggiornamento in vista per WhatsApp. In arrivo nuove funzioni ispirate ad iMessage di Apple.

WhatsAppUna notizia che arriva dalla Germania sembra aver svelato alcune anticipazioni su WhatsApp, e nello specifico su alcune delle nuove funzioni che saranno implementate a breve nel servizio. Una fonte ritenuta affidabile ha diffuso alcuni screenshot contenenti delle anticipazioni sulle prossime novità di WhatsApp.

Si tratterebbe della versione beta della 2.16.7.257. Una delle funzioni evidenti dagli screenshot sembra riguardare la possibilità di condividere musica di Apple Music con i propri amici, a patto di utilizzare iOS. Si potrà condividere musica già presente sul proprio dispositivo che sarà visualizzata dal ricevente sotto forma di link Apple Music.

Affinché la funzione “Share Music” possa funzionare sarà necessario che entrambi i dispositivi siano made in Apple, con relativa sottoscrizione al servizio streaming della Mela. Si potrà ascoltare la musica direttamente dalla finestra di WhatsApp senza nemmeno chiudere l’applicazione.

Le novità non sono finite. Se la prima menzionata sembra di beneficio esclusivo per gli utenti Apple, la seconda sarà apprezzata da tutti, dato che riguarderà le emoji. Le nuove emoji risulteranno più grandi. Questa funzione sembra essere ispirata alla scelta già annunciata di Apple, che per iMessage di iOS 10 provvederà a rendere le emoji di tre volte più grandi rispetto al passato.

Alcune novità riguarderanno i gruppi, che diventeranno maggiormente sicuri. Tutte le funzioni menzionate in questo articolo sono attualmente in fase di test. Non sappiamo quanto tempo durerà il passaggio dalla versione beta a quella definitiva, ma l’attesa potrebbe essere meno lunga del previsto. L’aggiornamento sarà reso disponibile sia per iOS che per Android.

(Visited 1.274 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

iPhone 14

iPhone 14, stop delle ven..

iPhone 14 e iPhone SE, ...

Find N5

Find N5, il pieghevole di..

OPPO non si risparmia con ...

Nubia Z70 Ultra

Nubia Z70 Ultra, i dettag..

Nubia Z70 Ultra è ufficiale. ...