Prosegue l’evoluzione di WhatsApp. In arrivo nuove funzioni, tra cui anche una segreteria telefonica.
WhatsApp è destinato a diventare un servizio sempre più completo. Per il prossimo futuro possiamo aspettarci delle novità interessanti. Parte di queste novità sono già state anticipate da PhoneRadar.
Per il momento si tratta di anticipazioni su alcune delle funzioni che il team WhatsApp ha attualmente in fase di sviluppo. Le novità più eclatanti sono principalmente tre.
WhatsApp implementerà una segreteria telefonica che avrà una funzione del tutto simile a quella che utilizziamo quando inviamo un messaggio vocale.
Una seconda funzione, denominata “Call Back”, consentirà di vedere una notifica che ci permetterà di richiamare immediatamente il nostro interlocutore.
La terza novità riguarderà l’invio di file .zip. Questa possibilità si aggiungerà a quelle già implementate in passato relative all’invio di file in vari formati tra cui i PDF. Su questa ultima novità, riguardante l’invio di file .zip non sono mancate le perplessità, dato che consentirebbe l’invio di file di qualsiasi tipo inclusi malware e virus.
La fonte menzionata è affidabile e non ci sono dubbi in merito al fatto che queste tre funzionalità insieme a molte altre di minor rilievo saranno implementate nel servizio di Instant Messaging. Ciò che resta ancora da chiarire è la tempistica che sarà necessaria per vedere queste funzioni implementate all’interno del servizio. Molto dipende dall’esito dei test in corso presso il team del servizio.
Presto o tardi le novità arriveranno, rendendo WhatsApp un servizio sempre più completo e utile per quasi un miliardo di utenti sparsi in tutto il mondo.