OPPO ha presentato ufficialmente il nuovo Find X7 Ultra. Ecco tutte le caratteristiche.
Il nuovo Oppo Find X7 Ultra, il recente flagship della casa cinese, ha fatto il suo debutto, presentando una caratteristica inedita nel mondo degli smartphone: è il primo dispositivo al mondo ad essere equipaggiato con due fotocamere posteriori dotate di sistema periscopico. La proposta di OPPO mira a distinguersi dalla concorrenza focalizzandosi sull’eccellenza fotografica, con un comparto costituito da quattro sensori posteriori da 50 megapixel ciascuno, di cui due teleobiettivi periscopici con zoom ottico 3x e 6x.
La fotocamera principale da 50 megapixel vanta l’impiego del nuovissimo sensore Sony LYT-900 da 1 pollice, attualmente il più grande disponibile su uno smartphone. Accanto a questa, troviamo un grandangolare da 50 megapixel e i due teleobiettivi periscopici, anch’essi da 50 megapixel. Il primo offre uno zoom ottico 3x con un sensore Sony IMX890 da 1/1.56″, la dimensione massima mai vista su uno smartphone con teleobiettivo periscopico. Il secondo, con uno zoom ottico 6x, utilizza un sensore Sony IMX858 da 1/2.51”. Entrambi i teleobiettivi periscopici promettono prestazioni eccellenti anche in condizioni di scarsa luminosità.
A gestire l’elaborazione e l’intelligenza artificiale delle immagini è il nuovo processore proprietario Oppo HyperTone, progettato per preservare dettagli come luci, ombre e mezzi toni per risultati più naturali. La fotocamera anteriore, da 32 megapixel, completa il reparto fotografico.
Le specifiche tecniche includono uno schermo AMOLED da 6,82 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate fino a 120 Hz, il processore Snapdragon 8 Gen 3, fino a 16 GB di RAM LPDDR5X, 512 GB di storage UFS 4.0, una batteria da 5000 mAh con ricarica ultra-rapida da 100W cablata e 50W wireless. Come sistema operativo troviamo Android 14 con ColorOS 14.
Tra le varie funzionalità del Find X7 Ultra, figurano il supporto alle reti 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, NFC, GPS dual-band, USB-C, e la certificazione IP68 contro polvere e acqua. Il dispositivo presenta anche due altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos. Le dimensioni sono di 164,3 x 76,2 x 9,5 mm, con un peso di 221 grammi.
OPPO Find X7 Ultra è attualmente disponibile in Cina in tre colorazioni: Ocean Blue, Seppia Brown e Tailored Black, con prezzi che partono da circa 845 euro per il modello 12/256GB, fino a circa 990 euro per la variante con 16GB di RAM e 512GB di storage. Al momento, OPPO non ha comunicato se il dispositivo sarà lanciato anche in Europa, puntando sull’eccellenza fotografica per superare la concorrenza.