Scritto da Michele Bellotti il dicembre - 6 - 2023

iPhone 16 Pro, in rete circolano le prime indiscrezioni. Ecco cosa possiamo aspettarci.

iPhone 16 Pro

 

Sebbene iPhone 16 Pro sia ancora lontano, le voci e le speculazioni sulla prossima ammiraglia di Apple stanno già circolando. Secondo le indiscrezioni di 9to5Mac, il modello Pro offrirà il display più grande mai visto su un iPhone, insieme a miglioramenti sostanziali in fotocamera, batteria e connettività.

Si dice che sia iPhone 16 Pro che la versione Pro Max presenteranno schermi più ampi rispetto ai loro predecessori 15 Pro. Il modello base Pro, in particolare, dovrebbe passare da 6,1 a 6,3 pollici, mentre la variante Max dovrebbe salire da 6,7 a 6,9 pollici.

Se confermate, queste informazioni renderebbero iPhone 16 Pro Max il dispositivo Apple con lo schermo più grande di sempre. Questo segnerebbe anche il primo aumento delle dimensioni degli schermi degli iPhone Pro dal lontano 2020, con l’iPhone 12 Pro.

In termini di dimensioni e peso, i prossimi modelli Pro dovrebbero essere leggermente più alti dei 15 Pro, pur mantenendo la stessa larghezza. Ciò comporterà un design più slanciato, con un aumento leggero del peso e uno spessore che dovrebbe rimanere a 8,25 mm.

Oltre alle dimensioni più generose, un’altra novità potrebbe riguardare la batteria di iPhone 16 Pro. Le voci indicano che un prototipo ha mostrato una scocca in metallo al posto della consueta copertura in alluminio. Questa soluzione promette una migliore dissipazione del calore e una maggiore conduttività, portando a un’ulteriore autonomia della batteria, prestazioni prolungate e minor surriscaldamento. Alcune speculazioni suggeriscono l’adozione di un sistema a grafene per migliorare ulteriormente le prestazioni.

Sul fronte fotografico, iPhone 16 Pro dovrebbe ereditare il teleobiettivo con zoom ottico 5x attualmente esclusivo del 15 Pro Max. La versione Max potrebbe persino includere un teleobiettivo periscopico, sebbene ciò non sia ancora confermato. Entrambi i modelli Pro dovrebbero presentare un nuovo sensore principale Sony per migliorare gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione, insieme a una fotocamera ultrawide potenziata da 48 MP, un notevole aumento rispetto agli attuali 12 MP.

Sul fronte della connettività, iPhone 16 Pro supporterà il Wi-Fi 7, offrendo velocità wireless notevolmente superiori. Inoltre, verrà implementato il modem Snapdragon X75 di Qualcomm per una connessione 5G ancora più performante, raggiungendo velocità di download fino a 7,5 Gbps grazie allo standard 5G Advanced.

Il cuore di iPhone 16 Pro sarà il nuovo processore Apple A18 Pro. Altre possibili novità includono l’introduzione di pulsanti solidi al posto di quelli fisici e la presenza di un tasto dedicato per la fotocamera, anche se queste sono voci non confermate al momento.

Se queste anticipazioni si riveleranno accurate, iPhone 16 Pro rappresenterà un aggiornamento significativo rispetto al suo predecessore, offrendo una serie di miglioramenti che potrebbero renderlo il miglior iPhone mai realizzato. L’annuncio ufficiale è previsto per settembre 2024, mentre i prezzi potrebbero subire un aumento a causa dei maggiori costi produttivi. Tuttavia, sarà necessario attendere il keynote di presentazione di Apple per ottenere informazioni più dettagliate.

(Visited 9 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S25

Galaxy S25, addio a Exyno..

Samsung non impiegherà Exynos in ...

OnePlus 13

OnePlus 13, arriverà a o..

OnePlus 13 è quasi ufficiale. ...

Moto Edge 50

Moto Edge 50 e Edge 50 Ne..

Motorola ha presentato i nuovi ...