Twitch, raccolta fondi benefiche ora disponibili in piattaforma. Ecco come.
Twitch ha lanciato “Together for Good,” un nuovo iniziativa benefica per celebrare la generosità della sua community di streamer. Nel corso degli anni, gli streamer di Twitch hanno dimostrato un impegno costante verso varie cause benefiche, raccogliendo oltre 400 milioni di dollari solo nel 2023. Questa nuova iniziativa, in programma dal 28 novembre al 3 dicembre, si propone di evidenziare e sostenere ulteriormente le raccolte fondi organizzate dagli streamer.
Durante la settimana di “Together for Good,” Twitch darà visibilità alle raccolte fondi sulla sua homepage e sui canali social, offrendo agli streamer che utilizzano Twitch Charity la possibilità di apparire sulla homepage del servizio. Gli streamer possono farlo facilmente includendo gli hashtag #TogetherForGood o #Charity nei contenuti o nel titolo delle proprie live stream.
Durante l’evento, Twitch metterà in risalto le live benefiche a sostegno dello St. Jude Children’s Research Hospital, impegnandosi a donare una cifra pari a quella raccolta dalla community, fino a un massimo di 100.000 dollari. Oltre a St. Jude, saranno evidenziate altre organizzazioni benefiche, tra cui Movember, Games Done Quick, Cure Cancer’s Game On Cancer, Trans Lifeline, e molte altre. Tutte le donazioni della community saranno gestite dal Giving Fund di PayPal, senza alcuna commissione per Twitch.
Gli spettatori che contribuiranno con donazioni superiori a 5 dollari durante le live benefiche riceveranno un badge esclusivo per la chat e avranno la possibilità di utilizzare Alert personalizzati. Questi Alert consentiranno agli streamer di condividere in modo speciale la gioia delle donazioni con la propria community durante le trasmissioni in diretta. “Together for Good” rappresenta un ulteriore passo della piattaforma nell’incoraggiare e sostenere l’impegno benefico della sua vivace community di streamer.