Scritto da Michele Bellotti il luglio - 5 - 2023

Grazie alle immagini delle custodie dei prossimi iPhone 15 Pro è possibile conoscere alcuni dettagli interessanti.

iPhone 15 Pro

Come accade spesso prima del lancio ufficiale dei nuovi modelli di iPhone, le prime custodie derivate da fonti più o meno affidabili iniziano ad apparire sul mercato. Anche per l’attesissimo iPhone 15 Pro, la prossima serie dei dispositivi Apple, sono emerse le prime custodie, permettendoci di fare dei confronti sulle dimensioni, la forma e la disposizione dei pulsanti rispetto agli attuali modelli di iPhone.

Dal confronto con queste custodie è possibile notare alcune piccole differenze che riguarderanno il design e la struttura dell’iPhone 15 Pro. In particolare, si può osservare che i pulsanti di accensione e volume saranno leggermente riposizionati rispetto a quelli presenti sugli attuali iPhone 14 Pro. Tutti i pulsanti saranno posizionati leggermente più in basso rispetto ai corrispettivi pulsanti dell’iPhone 14 Pro.

L’idea di utilizzare pulsanti del volume aptici è stata suggerita da Apple, ma questi piccoli cambiamenti fanno supporre che l’interno dell’iPhone 15 Pro sia stato completamente riprogettato o almeno parzialmente, per fare spazio a nuovi componenti o a una batteria di dimensioni maggiori.

Ancora più interessante è la novità riguardante il pulsante mute, che sembra non avere parti mobili ma essere sensibile alla pressione. Questo conferma un cambiamento significativo e piuttosto “storico” per Apple. Dalle immagini delle custodie si può notare chiaramente che il pulsante ha una sagoma più piccola rispetto a quello attuale. Secondo le indiscrezioni, il pulsante mute dovrebbe offrire funzionalità simili al pulsante Azione presente su Apple Watch Ultra, consentendo un accesso rapido alle funzioni preferite e non limitandosi a un semplice interruttore per attivare o disattivare la suoneria.

Un’altra custodia condivisa su Twitter dall’utente Majin Bu mette in evidenza le dimensioni maggiori dei moduli delle fotocamere e un microfono più grande. Questo è un ulteriore segnale che sono attese importanti novità anche dal punto di vista fotografico.

E la porta di ricarica? Secondo le informazioni trapelate, l’iPhone 15 Pro dovrebbe adottare un connettore USB-C anziché il tradizionale Lightning. Questo dato sembra confermato anche dalle custodie, che presentano una sagoma leggermente più grande del solito.

Sebbene queste indiscrezioni siano basate sulle prime custodie apparse sul mercato, bisogna prendere in considerazione che potrebbero esserci ancora modifiche prima del lancio ufficiale dell’iPhone 15 Pro. Restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli e conferme ufficiali da parte di Apple.

(Visited 7 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S25

Galaxy S25, addio a Exyno..

Samsung non impiegherà Exynos in ...

OnePlus 13

OnePlus 13, arriverà a o..

OnePlus 13 è quasi ufficiale. ...

Moto Edge 50

Moto Edge 50 e Edge 50 Ne..

Motorola ha presentato i nuovi ...