OPPO Reno8 T è ufficiale anche per il mercato italiano. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche, disponibilità e prezzo.
OPPO ha presentato il suo primo smartphone per il 2023. Si tratta di un dispositivo originale nel design e dalle caratteristiche tecniche interessanti. OPPO Reno8 T ha un display da 6.4 pollici AMOLED con refresh rate fino a 90 Hz. Il dispositivo mantiene uno spessore piuttosto contenuti di 7.8 millimetri per un peso complessivo di 180 grammi. Per il mercato italiano abbiamo un taglio da 8 GB di memoria RAM con 128 GB di ROM, ulteriormente espandibile tramite l’impiego di microSD.
Il dispositivo è animato da una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida con tecnologia SUPERVOOC da 33W. Con questa soluzione è possibile ricaricare la batteria del 100% in 67 minuti con 2 ore di conversazione con 5 minuti di ricarica. Da segnalare la presenza della Fluency Protection della durata di quattro anni utile per garantire la fluidità operativa anche a distanza di tempo.
Il comparto fotografico del nuovo OPPO Reno8 T è degno di nota. La fotocamera principale che troviamo al posteriore è da 100 MP. Troviamo inoltre MicroLens (2 MP e ingrandimento 20x – 40x).
Per la selfie cam abbiamo invece un sensore da 32 MP. La qualità degli scatti sarà aumentata da tutta una serie di funzionalità aggiuntive offerte da OPPO. Alcune di queste sfruttano l’intelligenza artificiale.
Lo smartphone è stato annunciato anche per il mercato italiano. Per la disponibilità effettiva si potrà fare riferimento ad OPPO Store e tutti i principali negozi di elettronica. Il prezzo di vendita è di 399.90€. Le colorazioni disponibili sono due: Midnight Black e Sunset Orange.