iPhone 15 Pro? Un vero top di gamma con materiali premium e alcune importanti novità. Ecco tutte le indiscrezioni.
Per la nuova linea di iPhone l’attesa è ancora lunga. iPhone 15 in tutte le sue varianti arriverà come da tradizione entro la fine del nuovo anno. Ad ogni modo le indiscrezioni non mancano. Stando alle prime conferme le novità principali saranno implementate sui modelli premium quelli identificati dalla dicitura Pro. Alcune novità interesseranno anche i modelli base iPhone 15 e iPhone 15 Plus.
Le nuove indiscrezioni sono state messe in rete da Jeef Pu, noto analista tech. Secondo le informazioni in suo possesso Apple con iPhone 15 Pro e Pro Max punterà su materiali premium con un telaio in titanio. L’analista ha inoltre parlato di tasti solidi con feedback aptico. I nuovi iPhone Pro avranno anche più memoria RAM rispetto ai modelli attualmente in commercio.
Sembra confermata ancora una volta la presenza di quattro distinti modelli con dimensioni da 6.1 e 6.7 pollici (versione standard e versione Pro).
Per i nuovi modelli Pro si parla di un nuovo taglio da 8GB di RAM, un miglioramento di ben 2 GB rispetto agli attuali modelli Pro. Dovrebbe inoltre arrivare il nuovo processore Apple A17 Bionic.
Un importante cambio per tutti i nuovi modelli della linea iPhone 15 dipenderà dall’imposizione dell’Unione Europea di porte standard per tutti i dispositivi. Anche Apple dovrà adattarsi a questa richiesta impiegando una porta USB Type-C.
Per la versione Max di iPhone 15 Pro si attende l’arrivo di un nuovo obiettivo periscopico che sarà posizionato nella parte posteriore. Il nuovo obiettivo garantirà uno zoom ottico più esteso.