Google ha anticipato parte dei suoi piani per i prossimi anni. Ecco cosa possiamo aspettarci dalla linea Google Pixel.
La linea Google Pixel di Google è stata rafforzata anche nel 2022. Grazie al lancio di Pixel 7 e 7 Pro Google ha confermato l’interesse da parte degli utenti nei confronti dei suoi smartphone. Il punto di forza è sicuramente il rapporto tra qualità e prezzo. Parliamo di smartphone top di gamma venduti ad un prezzo più basso rispetto a quello proposto dai diretti concorrenti.
Google intende continuare a puntare molto su questa linea. I prossimi anni saranno particolarmente intensi per la linea Google Pixel. In questo primo articolo inizieremo a parlare dei piani di Google per il 2023. Un prossimo articolo si concentrerà invece sul 2024 e il 2025.
Queste anticipazioni sui piani di Google non arrivano direttamente dall’azienda ma da una fonte anonima menzionata da Android Authority. La fonte è ritenuta affidabile.
Per il 2023 Google presenterà il nuovo Pixel 7a. Sarà uno smartphone del tutto simile ai nuovi Pixel 7 ma leggermente depotenziato. Si tratterà a tutti gli effetti di un dispositivo di fascia media. Anche il prezzo sarà adattato di conseguenza. Con questa mossa Google intende presentare un dispositivo aggiornato rispetto a Pixel 6a.
Il 2023 sarà anche l’anno del primo pieghevole di Google il Pixel Fold, dispositivo di cui sappiamo ancora poco ma che è ormai pronto per la commercializzazione.
Sul finire del 2023 arriveranno poi i nuovi Pixel 8 e 8 Pro equipaggiati con il nuovo processore di Google Tensor G3.
Un prossimo articolo svelerà le novità in arrivo per il 2024 e il 2025.