Il servizio Apple Self Service Repair è ora disponibile anche in Italia. Ecco come funziona.
Apple aveva annunciato il servizio sul finire del 2021. Il servizio era stato attivato negli USA all’inizio del 2022. Parliamo di Apple Self Service Repair, un servizio che può rivelarsi molto utile per gli utenti Apple che desiderano riparare i propri dispositivi della Mela in completa autonomia. Apple ha reso disponibile uno store dedicato alla rivendita di pezzi di ricambio originali per i suoi dispositivi.
Apple Self Service Repair è ora disponibile anche in diversi Paesi europei, Italia inclusa. Grazie a questo store gli utenti potranno acquistare pezzi di ricambio originali Apple per effettuare riparazioni ai dispositivi in autonomia. I pezzi attualmente disponibili sono compatibili con gli iPhone 12 e 13 ma anche con i MacBook.
Tramite questo servizio Apple mette a disposizione degli utenti interessati oltre 200 pezzi di ricambio e manuali per le riparazioni. In questo modo gli utenti smanettoni saranno in grado di riparare i loro dispositivi in autonomia pur avvalendosi di pezzi di ricambio originali.
In merito a questo servizio si è pronunciato anche il Chief Operating Officer di Apple, Jeff Williams. A conclusione di questo articolo riportiamo le sue parole.
“Crediamo che la tecnologia migliore per i nostri clienti e il nostro pianeta sia quella che dura a lungo, per questo progettiamo i nostri prodotti in modo che siano robusti e che richiedano raramente manutenzione o riparazioni… Ma quando una riparazione si rende necessaria, vogliamo che i clienti possano scegliere fra tante opzioni sicure e affidabili per riparare i loro dispositivi”.