Apple, ha superato Samsung ad ottobre. Ecco tutti i dettagli sui risultati ottenuti.
Con ottobre Apple ha raggiunto un nuovo importante traguardo. In tutto il mondo nel mese di ottobre sono stati venduti 105 milioni di smartphone. Questo dato rivela un calo dell’11% rispetto ai risultati ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. I dati provengono da Counterpoint Research.
L’unica crescita registrata riguarda il mercato degli USA. La crescita è stata del 14% rispetto al 2021. Questa crescita è da ricercare nelle strategie adottate dai vari operatori telefonici. Queste strategie hanno avuto un discreto successo riuscendo ad aumentare sul finire dell’anno le vendite di smartphone.
Nel solo mese di ottobre sono stati venduti 14 milioni di smartphone su suolo USA. I dati relativi al mercato europeo e cinese sono invece negativi. Il calo nel mercato cinese è del 4% sul mese precedente e del 15% sullo stesso periodo dello scorso anno.
Per quanto riguarda il mercato europeo invece il calo è stato del 20% rispetto all’ottobre del 2021. Sono stati venduti 12 milioni di smartphone.
Stando a questi dati nel mese di ottobre Apple ha superato la rivale Samsung.
La Mela è riuscita ad incrementare le vendite nel mese di ottobre. Su suolo cinese la quota di mercato di Apple ha raggiunto il 25% arrivando di fatto a superare Samsung. Anche la classifica globale vede Apple come vincitrice assoluta sul mese di ottobre.
Altre realtà come vivo e OPPO risultano ancora in difficoltà e vedono confermato il trend negativo già registrato negli scorsi mesi. I risultati sulle vendite sono i peggiori degli ultimi mesi.