Xiaomi ha deciso di rimandare il lancio della Serie Xiaomi 13 dopo la morte di Jiang Zemin. Ecco i dettagli.
La nuova serie di smartphone Xiaomi 13 era attesa per lo scorso 1° dicembre. Quella data è ormai passata ma Xiaomi non ha presentato i nuovi dispositivi. Questo ritardo non sorprende dato che l’azienda aveva già dichiarato che la presentazione sarebbe stata posticipata. La nuova data non è ancora stata annunciata.
Il motivo legato a questo annunciato ritardo nel lancio della Serie Xiaomi 13 non è segreto. La scelta è dipesa dalla morte di Jiang Zemin, ex leader cinese considerato il simbolo della terza generazione dei capi del PCC.
Il comunicato ufficiale rilasciato da Xiaomi non lascia spazio a dubbi. Ecco il comunicato tradotto: “Gentili utenti e amici: ci dispiace di informarvi che la presentazione della nuova serie Mi 13 sarà posticipata. Vi aggiorneremo non appena la nuova data di rilascio sarà confermata. Grazie per la vostra comprensione e il supporto”.
Per stessa ammissione di Xiaomi la nuova data per la presentazione è ancora da decidere. Un annuncio in tal senso arriverà con tutta probabilità entro i prossimi giorni.
Una scelta simile è stata fatta anche da altre aziende come iQOO, Huawei e MediaTek, che hanno deciso di rimandare alcune delle presentazioni in programma.
Ad ogni modo i dispositivi della Serie Xiaomi 13 arriveranno. Pur non sapendo ancora la nuova data conosciamo molte delle caratteristiche tecniche. Ad esempio è confermata la presenza del nuovo processore Snapdragon 8 Gen 2 e di una batteria da 4.500 mAh. Confermata anche la presenza del modulo fotografico Sony IMX8 da 50 MP.