Blackview A85 in arrivo anche per il mercato italiano. Ecco tutti dettagli su caratteristiche, disponibilità e prezzo.
Blackview è un brand conosciuto e apprezzato per i suoi dispositivi rugged. Questo brand però produce anche smartphone tradizionali. Tra i vari dispositivi ricordiamo Blackview A95. L’azienda ha confermato l’arrivo del nuovo modello Blackview A85. Rispetto ai suoi predecessori il nuovo modello avrà anche un modulo NFC. Il dispositivo avrà anche un prezzo ragionevole.
Analizziamo in dettaglio le caratteristiche tecniche. Lo smartphone avrà un display HD da 6.5 pollici con refresh rate a 90 Hz. Il peso complessivo raggiungerà i 198 grammi per uno spessore di 8.5 millimetri.
Al suo interno troveremo processore UNISOC T606 octa-core con 8 GB di memoria RAM (possibile espansione via software fino a 6 GB) e 128 GB di memoria ROM ulteriormente espandibile tramite l’impiego di microSD (possibilità di arrivare a 1 TB).
Il dispositivo sarà animato da una batteria da 4.480 mAh con supporto alla ricarica rapida. Per quanto riguarda il design l’azienda ha optato per la parte posteriore con finitura opaca.
Blackview A85 sarà disponibile in tre differenti colorazioni: Deep Sea Blue, Space Black e Sky Mirror.
Per quanto riguarda il fronte fotocamere troveremo sensore Samsung da 50 MP. Offrirà pieno supporto alle modalità Ritratto, Night Pro e Panorama.
Lato software avrà Android 12 con personalizzazione Doke OS 3.0 (presenti funzioni utili per migliorare l’efficienza energetica del dispositivo).
Parliamo ora di disponibilità e prezzi del dispositivo. Blackview A85 sarà in vendita a partire da questa settimana ad un prezzo lancio di 109.99 dollari. L’azienda potrebbe attivare promozioni specifiche per la vendita del dispositivo.