Scritto da Michele Bellotti il novembre - 28 - 2022

Nuove indiscrezioni su iPhone 15 in rete. Nuove indicazioni sull’adozione dell’USB Type-C per i prossimi modelli attesi per il 2023.

iPhone 15

Manca poco meno di un anno al lancio dei nuovi iPhone 15, ma l’attesa per i nuovi modelli è comunque altissima. La nuova linea arriverà alla fine del 2023 ma molte indiscrezioni stanno già trapelando online. Alcune di queste riguardano l’ormai certa adozione della porta USB Type-C per i nuovi modelli di iPhone. Una scelta obbligata per Apple dopo quanto deciso dall’Unione Europea.

Apple dovrà abbandonare la porta Lightning almeno per il mercato europeo optando per la porta USB Type-C. Questo cambio comporterà anche dei benefici per gli utenti, come una velocità di trasferimento dati di molto superiore a quella attuale (si parla di un trasferimento fino a 40 Gbps).

Apple potrebbe valutare il cambio già per il 2023 ma solo per i modelli Pro.

Le nuove informazioni arrivano da una fonte nota e ritenuta affidabile, Ming-Chi Kuo. Stando a quanto diffuso dal noto leaker saranno unicamente i due modelli Pro ad equipaggiare la USB Type-C già nel 2023. Per i modelli base il cambio ci sarà ugualmente ma si tratterà di una porta USB standard 2.0.

Questa scelta segue la politica di Apple di creare una chiara differenziazione tra i vari modelli, differenza che negli ultimi anni sembra diventare sempre più marcata. I modelli Pro saranno ancora una volta quelli più avanzati e con le caratteristiche più all’avanguardia.

La scelta di implementare la porta USB già dal 2023 con iPhone 15 sembra ormai confermata. In questo modo Apple intende adeguarsi alle nuove direttive dell’Unione Europea con largo anticipo rispetto alla scadenza imposta inizialmente (autunno 2024).

(Visited 4 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S25

Galaxy S25, addio a Exyno..

Samsung non impiegherà Exynos in ...

OnePlus 13

OnePlus 13, arriverà a o..

OnePlus 13 è quasi ufficiale. ...

Moto Edge 50

Moto Edge 50 e Edge 50 Ne..

Motorola ha presentato i nuovi ...