Il nuovo smartphone OPPO A17 ha raggiunto anche il mercato europeo. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche, disponibilità a prezzo.
OPPO è leader nel mercato degli smartphone. Un nuovo modello è stato da poco lanciato anche sul mercato europeo. L’entry-level si chiama OPPO A17. Parliamo di un dispositivo che va ad occupare la fascia bassa del mercato. Lo smartphone è caratterizzato da un display da 6.56 pollici IPS con risoluzione HD+. La frequenza di aggiornamento è di 60 Hz. Lo smartphone misura 164.2 mm di lunghezza, 75.6 millimetri di larghezza e 8.3 mm di spessori. Il peso complessivo è di 189 grammi.
OPPO A17 equipaggia processore Helio G35 di Mediatek com 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria ROM, ulteriormente espandibile grazie all’impiego di microSD.
Per quanto riguarda il modulo delle fotocamere troviamo un sensore principale da 50 MP (f/1.8) e un sensore di profondità da 2 MP (f/2.4).
La fotocamera anteriore detta anche selfie cam è da 5 MP e posizionata all’interno di una notch con forma a goccia. Il lettore delle impronte digitali è inserito all’interno del tasto di accensione del device.
Il dispositivo è animato da una potente batteria da 5.000 mAh che offre pieno supporto alla ricarica da 10W.
Per quanto riguarda il software OPPO A17 sfrutta colorOS su Android 12. Il dispositivo è invece sprovvisto del supporto alle nuove reti 5G.
Passiamo ora ai dettagli sull’effettiva disponibilità. Lo smartphone è disponibile in due differenti colorazioni: Midnight Black e Lake Blue. Il dispositivo arriverà in Italia durante il mese di novembre. Il prezzo di listino è di 179 euro.