Redmi Note 12 Pro è ufficiale. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche tecniche, disponibilità e prezzo.
In un precedente articolo (che è possibile leggere qui) abbiamo analizzato nel dettaglio il nuovo smartphone presentato da Redmi, Redmi Note 12 5G. In questo nuovo articolo ci concentreremo sulla versione Pro e sulla versione Pro+.
Redmi Note 12 Pro e Pro+ sono due smartphone molto simili tra loro che hanno elementi in comune anche con il modello base 12 5G. Il display ad esempio è lo stesso. Le differenze principali si possono trovare sotto la scocca.
All’interno di Redmi Note 23 Pro troviamo processore Dimensity 1080 affiancato da 12 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna (non ulteriormente espandibile).
La versione Pro+ ha un comparto fotografico di maggior livello. Parliamo di una fotocamera principale da 200 MP contro quella da 50 MP presente nella versione Pro. Gli altri due moduli sono invece gli stessi ( ultrawide da 8 MP e di profondità da 2 MP).
Tutti e due i modelli di smartphone hanno una potente batteria da 5.000 mAh ma la versione Pro+ supporta la ricarica rapida a 120W (contro i 67 W della versione Pro).
Per quanto riguarda la disponibilità avremo tre differenti colorazioni per la versione Pro: rosa, nera e bianca. Il prezzo di lancio è di 1.699 CNY per il mercato cinese (pari a 235 euro).
La versione Pro+ sarà disponibile in quattro differenti colorazioni: bianca, blu, nera e doppio tono nero e verde. Il prezzo di partenza è di 2.199 CNY per il mercato cinese (pari a 305 euro).
Le vendite sono iniziate per il mercato cinese il 1 novembre.