OPPO Trade-In, ampliata la sezione dedicata ai dispositivi usati e ricondizionati. Ecco tutti i dettagli sulla nuova politica aziendale.
OPPO ha deciso di continuare a percorrere la strada della sostenibilità. Questo sarà possibile grazie ad un ulteriore potenziamento del servizio Trade-In offerto dall’azienda. Il servizio offerto è stato ulteriormente potenziato in concomitanza con il lancio della nuova serie reno8. OPPO Trade-In consente agli utenti di permutare i loro dispositivi, raggiungendo come riconoscimento un valore massimo di 750€. La valutazione dipende da alcuni fattori, come il modello dello smartphone e il suo stato.
OPPO ha inoltre disposto di potenziare la sezione dedicata alla vendita di prodotti ricondizionati. Questi dispositivi saranno venduti a prezzo inferiore rispetto ai nuovi ma garantendo standard qualitativi elevati.
OPPO Trade-In consentirà agli utenti di avere una valutazione in modo semplice e veloce del loro smartphone usato. Il valore del dispositivo sarà scalato dal prezzo finale di uno degli smartphone appartenenti alla serie Reno8 o Find X5.
Con il costante aumento dei rifiuti elettronici una scelta di questo tipo, come quella intrapresa da OPPO è particolarmente apprezzata nell’ambito della sostenibilità ambientale. L’azienda ha già dimostrato in passato di essere attenta a questo argomento con specifiche iniziative che miravano ad allungare il ciclo di vita di alcuni prodotti.
Quella dei dispositivi ricondizionati sembra essere una scelta ricorrente nell’ultimo periodo e questo trend sta crescendo. Le aziende attente a questo tema stanno ottenendo un buon riscontro anche da parte dei consumatori che sembrano aver sviluppato a loro volta una buona sensibilità nei confronti di questo argomento che coinvolge tutti.