Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 16.1 Beta. Ecco alcune delle nuove funzioni e altre novità in arrivo.
Apple ha presentato lo scorso 7 settembre i nuovi iPhone 14. Questi dispositivi funzioneranno con la nuova versione di iOS, iOS 16.
L’azienda di Cupertino ha già reso disponibile la versione iOS 16.1 Beta.
Andiamo ad analizzare in dettaglio alcune delle novità che la nuova versione va ad implementare.
Possibilità di Personalizzare la schermata di blocco iniziale: dopo aver toccato l’interfaccia “Personalizza” presente all’interno della schermata di blocco, apparirà una nuova opzione per scegliere tra personalizzazione della schermata di blocco o personalizzazione della schermata iniziale. In precedenza la modifica si poteva effettuare solo per la schermata di blocco. In questo caso si tratta di un modo per semplificare la personalizzazione dell’aspetto del proprio iPhone.
Con iOS 16.1 Beta viene introdotta per la prima volta una sezione dedicata agli “Accessori Matter”. Questa sezione si trova nell’app Impostazioni, e lascia intendere che Apple si sta preparando per il prossimo lancio dello standard per la casa intelligente di Matter.
Un’altra funzione riguarda la Ricarica di energia pulita disponibile al momento unicamente per gli USA. Viene così aggiunto un interruttore nella sezione Batteria dell’app Impostazioni per abilitare “Ricarica a energia pulita”.
Apple garantisce che l’iPhone raggiungerà comunque la carica completa nei tempi prestabiliti. Tale funzione può inoltre essere disattivata.
D’ora in poi gli utenti potranno decidere di eliminare l’app Wallet con una disinstallazione completa.
Grazie al nuovo aggiornamento tutti gli iPhone avranno l’icona dello stato della batteria sulla barra di stato.
iOS 16.1 introduce anche un nuovo menu per la modifica degli screenshot con opzioni per eliminarlo, copiarlo o salvarlo. Il nuovo menu viene posizionato nella parte alta del display così da risultare meno invasivo.