iPhone 14, 6GB di RAM per tutti i modelli ma iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max avranno memorie più veloci.
Mancano mesi di due mesi all’evento in cui Apple presenterà i nuovi attesissimi melafonini. Sono veramente tante le novità attese per i modelli di iPhone 14 che Apple presenterà poco prima dell’autunno.
Le indiscrezioni in rete non mancano di certo. Sembra ormai confermata la presenza di quattro distinti modelli: iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
Per il 2022 Apple sembra intenzionata a modificare ulteriormente le differenze tra i vari modelli accentuandole ancora di più. Le versioni Pro saranno molto più potenti. Sembra ormai confermata la presenza per tutti i nuovi modelli di iPhone 14 di 6GB di RAM. Ad ogni modo Apple, ha deciso di differenziare i vari modelli.
La società di Cupertino ha deciso di proporre iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max con un tipo di memoria più veloce ed efficiente rispetto a quella utilizzata nei modelli “base”. Questa indiscrezione è del tutto nuova e rappresenta un cambio di rotta da parte di Apple che in passato distingueva i vari modelli con più o meno RAM.
Per i nuovi iPhone 14 invece Apple utilizzerà tipi diversi di memoria. Stando ad un recente rapporto pubblicato da DigiTimes, i modelli di fascia alta di iPhone 14 avranno 6 GB di RAM di tipo LPDDR5. Si tratta di un tipo di memoria più veloce.
I modelli attuali di iPhone sfruttano invece RAM LPDDR4X, soluzione che sarà mantenuta anche per i modelli di iPhone 14 non Pro.
Questa notizia smentisce alcune indiscrezioni precedenti che parlavano di 8 GB di RAM per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.