realme C30 è ufficiale. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche disponibilità e prezzo.
realme C30 è il nuovo smartphone dell’azienda cinese che andrà ad occupare la fascia bassa del mercato. Questo dispositivo punta su un design piuttosto elegante e sulla presenza di righe verticali sulla cover posteriore.
Si tratta di un dispositivo economico con cornici ridotte e una fotocamera molto contenuta anche in termini di spessore. La selfie cam è posta all’interno della notch a goccia. Risulta contenuto anche lo spessore dello smartphone. Lo spessore infatti è di soli 8,5 millimetri.
Sotto la scocca di realme C30 troviamo SoC Unisoc T612 con funzione Ultra-Fast Storage UFS 2.2 che offre velocità di lettura e scrittura dei dati doppia rispetto a eMMC 5.1. Questa caratteristica è indubbiamente degna di nota anche perché si tratta di uno smartphone entry-level.
realme C30 è animato da una batteria da 5.000 mAh. In questo modo l’autonomia diventa un punto di forza del dispositivo. Tra le atre caratteristiche va menzionato Il display di LCD con diagonale di 6,5 pollici e risoluzione HD+.
Per quanto riguarda il taglio di memoria abbiamo 3 GB di RAM LPDDR4X e 32 GB di memoria di archiviazione interna UFS 2.2 ulteriormente espandibile fino a 1TB. Da segnalare inoltre la presenza del jack per le cuffie e della porta micro USB.
Lo smartphone opera con Android 11 e realme UI.
Per quanto riguarda il fronte fotocamere troviamo al posteriore una fotocamera da 8 megapixel. La selfie cam è invece da 5MP.
realme C30 nel taglio da 3+32 GB è disponibile in 3 differenti colori: Lake Blue, Bamboo Green e Denim Black. Le vendite sono iniziate il 25 luglio. Il prezzo di listino è di 139,99 euro.