Google Wallet è ufficiale e pronto a sostituire Google Pay. Ecco cosa cambierà per gli utilizzatori dell’app.
Google ha infine rilasciato la nuova app Google Wallet. L’app è ora disponibile per tutti gli utenti, anche per quelli italiani. Questa app va a sostituire in modo definitivo Google Pay, implementando alcune nuove funzioni per rendere il servizio ancora più completo rispetto al passato. Google ha anche optato per un rebrand del noto servizio, strizzando però l’occhio alle sue origini. Wallet era infatti il nome originale dell’app.
Con il lancio della nuova app Google Wallet Google ha terminato un processo iniziato alcuni anni fa. Già nel 2018 Google decise di unire Wallet a Andoid Pay per creare Google Pay. Con questa app unica gli utenti potevano godere di funzioni tap-to-pay, programmi fedeltà e biglietti. L’app funzionava su Chrome e Android. Un secondo importante passaggio è avvenuto nel 2020. Google ha provveduto a rilasciare un altro importante aggiornamento. Dopo altri due anni, e qui arriviamo ad oggi Google ha deciso di tornare al brand originale.
Le modifiche più recenti sono state annunciate in occasione della conferenza Google I/O. Con le ultime modifiche Google vuole offrire una interfaccia più moderna e intuitiva così da semplificare ulteriormente l’utilizzo dell’app.
Stando alla guida ufficiale dell’app il nuovo Google Wallet può ora contenere ID, chiavi, carte, pass e biglietti. Tra queste vanno menzionate anche le chiavi virtuali delle auto. Google Wallet ha mantenuto le funzioni già presenti in Google Pay come i pagamenti via contactless.
L’aggiornamento alla nuova versione può essere avviato direttamente dallo store ufficiale.