Samsung Galaxy Z Fold 4, in arrivo. Ecco tutte le anticipazioni apparse in rete sui prossimi pieghevoli prodotti da Samsung.
Samsung ha deciso di puntare davvero molto sugli smartphone pieghevoli. Si tratta di una delle poche aziende che è stata capace di realizzare dispositivi di questo tipo con un discreto successo. In agosto arriveranno i nuovi Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. Il pieghevole di Samsung è ormai giunto alla quarta generazione. Modello dopo modello Samsung è riuscita ad apportare tutta una serie di migliorie.
Al momento Samsung non ha svelato alcun dettaglio sui nuovi pieghevoli che arriveranno ad agosto. Per questo motivo dobbiamo affidarci alle indiscrezioni che circolano in rete già da alcune settimane. Per entrambi i modelli si attende la presenza di un processore decisamente più potente rispetto a quello impiegato nei modelli precedenti. Parliamo di SoC Snapdragon 8+ Gen 1. Il rilascio di questa modello aggiornato di processore è atteso per le prossime settimane.
Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 avranno inoltre 8 GB di memoria RAM e 256 GB di ROM (previsto fino ad 1 TB).
Queste notizie arrivano dalla certificazione dei due dispositivi. Questo conferma che la presentazione è ormai imminente. I numeri di modello sono: SM-F721B (Galaxy Z Flip 4) e SM-F936B/DS (Z Fold). Confermato anche l’ottenimento della certificazione FCC per entrambi i modelli.
Galaxy Z Flip 4 avrà display pieghevoli AMOLED Full HD+ da 6.7 pollici con refresh rate a 120 Hz (secondo schermo AMOLED esterno da 2.1 pollici). Il dispositivo sarà animato da una batteria da 3.700 mAh.
Galaxy Z Fold 4 avrà invece display pieghevoli da 7.6 pollici con 6.2 pollici di diagonale. La batteria in questo caso sarà da 4.400 mAh.