Il nuovo Xiaomi 12 Lite è ufficiale. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche, disponibilità e prezzo.
Il nuovo smartphone di Xiaomi è ufficiale. Parliamo di Xiaomi 12 Lite, un dispositivo che sembra “Lite” solo nel nome.
Per questo smartphone Xiaomi ha puntato su un design piuttosto interessante, grazie ad un spessore ridotto di 7.29 millimetri e un peso di 173 grammi. In questo modo viene offerta una migliore ergonomia. Il dispositivo è disponibile in tre diverse colorazioni: Black, Lite Pink e Lite Green.
Xiaomi 12 Lite ha un display AMOLED HDR10+ da 6.55 pollici (refresh rate 120 Hz) con tecnologia Dolby Vision, in grado di offrire ottime performance. Il display TrueColor può visualizzare 68 miliardi di colori. Lo smartphone integra anche due altoparlanti stereo con audio spaziale Dolby Atmos.
Per quanto riguarda il lato hardware al suo interno troviamo il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 778G, in grado di offrire un ottimo equilibrio tra resa e consumo energetico, affiancato da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di ROM. Xiaomi 12 Lite è inoltre animato da una batteria da 4.300 mAh con supporto alla carica rapida 67W (permette di raggiungere il 100% della carica della batteria in 40 minuti).
Anche il comparto fotografico è degno di nota. Troviamo una fotocamera principale da 108 MP, modulo ultra-grandangolare da 8 MP e infine macro da 2 MP. Per quanto riguarda la seflie cam troviamo un modulo da 32 MP.
Va inoltre segnalata la presenza di funzioni di imaging e editor professionali per migliorare i contenuti.
Il dispositivo sarà venduto in un unico taglio di memoria da 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Le vendita in Italia inizieranno nelle prossime settimane. Il prezzo di listino per il dispositivo è di 499.90€.