Tornano in commercio le versioni aggiornate di due telefoni Nokia. Ecco come sono i nuovi Nokia 8210 e Nokia 5710.
HMD Global ha deciso di riportare in commercio due modelli di Nokia particolarmente amati dagli utenti, Nokia 8210 e Nokia 5710.
Uno dei modelli di punta di Nokia è stato senza ombra di dubbio il Nokia 3310. Un altro modello però faceva gola a molti utenti per le sue funzioni avanzate, parliamo di Nokia 8210. Questo telefono sfruttava la connettività a infrarossi che permetteva tra le altre cose di giocare a Snake l’uno contro l’altro. Il telefono sfruttava connessione 2G ed era privo di Bluetooth.
HMD Global ha deciso di puntare sul fascino che questo telefono aveva per creare un nuovo modello del tutto simile ma con funzioni più avanzate al passo con i tempi. Pur mantenendo design e semplicità d’uso che lo hanno contraddistinto il nuovo Nokia 8210 offre supporto alla connessione 4G, Bluetooth e un display a colori da 2.8 pollici.
Questo modello sarà disponibile a partire dalla fine di luglio anche per il mercato italiano in tre differenti colorazioni: Sabbia, Rosso e Blu. Il prezzo di listino è di 79.99€.
HMD Global ha però annunciato il lancio di un secondo modello che trarrà sempre ispirazione da un altro telefono lanciato nel 2000. Parliamo di Nokia 5310 XpressMusic, il primo telefono che fu proposto come soluzione ideale per ascoltare brani musicali. Il nuovo modello si chiamerà Nokia 5710 XpressAudio e avrà uno slot per contenere gli auricolari Bluetooth.
Anche per questo modello la disponibilità è attesa per la fine di luglio. Il prezzo di listino è di 89.99€.