TCL 3189 è il nuovo smartphone rugged con rete 4G. Ecco tutti i dettagli ufficiali su caratteristiche, disponibilità e prezzo.
TCL ha dato annuncio della disponibilità del suo nuovo smartphone TCL 3189 per il mercato italiano. Il dispositivo rientra nella categoria dei rugged e offre connettività 4G. Lo smartphone in questione è stato appositamente studiato per un utilizzo in condizioni estreme. Dispositivi di questo tipo si rivelano particolarmente utili per chi fa lavori movimentati o per chi ama andare in montagna o fare sport in generale. L’obiettivo di TCL con questo modello è quello di fornire uno smartphone resistente a graffi, cadute e danni accidentali.
TCL 3189 offre secondo il produttore la garanzia di una comunicazione semplice ma durevole. Il dispositivo è infatti animato da una batteria da 2.220 mAh. Le caratteristiche tecniche sono modeste ma l’autonomia è indubbiamente importante. Lo smartphone garantisce 35 ore di autonomia (in conversazione) e 420 ore di autonomia se lasciato in standby.
Il design scelto rientra nel classico per i rugged, compatto e di dimensioni abbastanza contenute ma con uno spessore importante e un peso nella media. Il dispositivo misura 132*65 millimetri per uno spessore di 16 mm. Il peso è di 150 grammi. La struttura vanta la certificazione IP68 ed è pertanto resistente a liquidi, polvere e altro. Può anche essere immerso in un liquido per un massimo di 30 minuti (profondità massima consentita 1.5 metri).
TCL 3189 offre inoltre connettività 4G LTE. Per quanto riguarda il taglio della memoria troviamo 64MB di RAM e 128 MB di ROM ulteriormente espandibile fino a 32GB grazie a microSD.
Il prezzo consigliato per il mercato italiano è di 79.90€.