iPhone 14 Pro arrivano nuove indiscrezioni sul prossimo top di gamma di Apple. Ora si parla della presenza dei widget.
iPhone 14 Pro si conferma come uno dei dispositivi più attesi. Sembra che Apple sia intenzionata a presentare un dispositivo potente e con parecchie novità rispetto al modello precedente iPhone 13 Pro. I nuovi iPhone arriveranno entro l’autunno ma le indiscrezioni in rete non mancano.
Tra le varie novità in arrivo sembra confermata la presenza della funzionalità Always On Display. In questo modo Apple accoglierebbe l’insistente richiesta avanzata dai suoi utenti ormai da molti anni. Con questa modalità il display rimarrebbe sempre attivo così da permettere agli utenti di avere accesso a informazioni come notifiche e orario, il tutto senza la necessità di sbloccare ogni volta il telefono. Questa funzione sarebbe del tutto simile a quella che abbiamo già visto su Apple Watch.
Una ulteriore indiscrezione strettamente legata a quella dell’Always On Display è arrivata da poco da Mark Gurman di Bloomberg. Gurman ha rivelato nell’ultimo numero della newsletter “PowerOn” che la funzione Always On che troveremo in iPhone 14 Pro includerà anche la nuova schermata di blocco presente in iOS 16. Questo significa che potremo visualizzare i vari widget (calendari, meteo e via dicendo) anche con il telefono bloccato. Il giornalista ha poi precisato che ci saranno impostazioni specifiche (come già accade con Apple Watch) per impedire la visualizzazione di alcuni dati sensibili.
L’Always On Display non consentirà di vedere tutte le notifiche, ma si rivelerà comunque utile. Spetterà all’utente decidere quali notifiche mostrare e se attivare o meno la funzione Always On Display.
Come già anticipato in apertura però la funzione potrebbe raggiungere solo i due top di gamma, iPhone 14 Pro e Pro Max. I due dispositivi tra l’altro sfrutteranno tecnologia LTPO con refresh rate fino a 120Hz.