realme C30 è lo smartphone economico presentato per il mercato indiano che arriverà anche in l’Italia. Ecco i dettagli.
Il nuovo smartphone di realme chiamato realme C30 è ufficiale. A quanto pare la società intende lanciare questo smartphone sul mercato globale. Lo smartphone va ad occupare la fascia bassa del mercato ed è particolarmente adatto per chi non ha grandi pretese. Per questo dispositivo realme ha puntato su un design piuttosto originale, molto colorato, elegante e allo stesso tempo moderno. La back cover in policarbonato mostra inoltre una finitura con righe verticali piuttosto gradevole alla vista.
Per quanto riguarda il display dello smartphone troviamo cornici abbastanza ridotte e una notch per la selfie cam.
Il display è da 6.5 pollici e il rapporto tra corpo e schermo è dell’88.7%. Il dispositivo è animato da processore Unisoc T612 octa core affiancato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria ROM. Lo spazio di archiviazione interna è ulteriormente espandibile fino a 1 TB grazie all’impiego di microSD.
Il comparto fotocamere è veramente ridotto all’osso ma da un dispositivo di fascia bassa non potevamo aspettarci di più. Il comparto è composta da una fotocamera da 8 MP e da selfie cam da 5 MP (come già detto inserita all’interno della notch).
Su realme C30 troviamo presa jack per le cuffie e micro USB. A colpire è la capacità della batteria da 5.000 mAh (ricarica 10W).
realme C30 al momento è disponibile unicamente per il mercato indiano ad un prezzo base di €90 (per il taglio da 2 GB di RAM). Le colorazioni sono due: Lake Blue e Bamboo Green.