Telegram Premium è ufficiale. Il nuovo servizio in abbonamento è stato annunciato. Ecco tutti i dettagli su prezzo e caratteristiche.
Dopo le numerose indiscrezioni che circolavano sul web da alcune settimane è arrivato l’annuncio ufficiale. L’annuncio è stato fatto direttamente da Pavel Durov, il fondatore di Telegram. Dal 2013 l’app di messaggistica ha ottenuto un grande successo arrivando a competere con WhatsApp. Ora il servizio diventerà ancora più completo grazie ad una versione a pagamento.
La versione Premium di Telegram avrà tutti i servizi già presenti nella versione base come adesivi, gruppi e possibilità di condivisione file. Telegram Premium però offrirà tutto questo senza più limiti.
Cosa cambierà nella versione Premium? Durov si è limitato per il momento a menzionare solo alcune delle novità in arrivo con la nuova versione a pagamento.
- Maggiore possibilità di personalizzazione
- Canali pubblici senza pubblicità
- Possibilità di scegliere immagini animate per il proprio profilo
- Icona dell’applicazione con badge premium ben visibile (badge visibile anche accanto alla foto del profilo)
- Limite di caricamento file portato a 4GB
- Limite di caratteri esteso a 140 per la biografia personale
- Velocità di download senza limiti
- Reaction esclusive ai messaggi
- Pack contenente Sticker esclusivi
- Limiti raddoppiati rispetto alla versione standard (1000 canali, 20 cartelle chat, 10 pin e 4 account con una sola app, 400 GIF e 10 pacchetti sticker preferiti tra cui scegliere)
- Estensione dei limiti di caratteri per didascalie di video e foto
- Trascrizione automatica dei messaggi vocali
Come anticipato il servizio per Telegram Premium sarà in abbonamento. Durov non ha annunciato il prezzo ma secondo le informazioni più aggiornate in nostro possesso il servizio costerà 4.99$ al mese. Probabilmente in Italia il costo dell’abbonamento sarà di 4.99€. Al momento non abbiamo dettagli in merito alla data in cui arriverà il servizio.