Scritto da Michele Bellotti il maggio - 31 - 2022

iPhone 14 sfrutterà la potenza del nuovo Apple A16. Quali migliorie saranno apportate? Ecco tutti i dettagli.

Apple A16

I processori della serie Apple A rappresentano un importante valore aggiunto per iPhone. Secondo le più recenti indiscrezioni per i nuovi modelli di iPhone attesi entro l’autunno Apple potrebbe puntare su Apple A16 mantenendo però gli stessi nodi produttivi di A15, spostando di ben un anno il potenziamento al processore integrato.

Questa notizia ancora priva di conferma ufficiale è stata riportata dal noto analista Ming-Chi Kuo. Secondo l’analista, TSMC che si occupa dei chipset mobile di Apple consegnerà i nuovi modelli non prima del 2023. Apple A16 sfrutterà pertanto lo stesso processore a 5-nm utilizzato per Apple A15.

Apple potrebbe inoltre decidere di utilizzare il nuovo A16 solo all’interno di alcuni specifici modelli come iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. In questo modo solo i modelli Pro potranno beneficiare della potenza del nuovo processore.

Il ritardo nella produzione potrebbe creare alcuni problemi ad Apple. Ad ogni modo l’azienda utilizzerà Apple A16 in almeno due modelli. Al momento le voci sembrano confermare l’arrivo di quattro distinti modelli per i nuovi iPhone.

Apple ha deciso di eliminare la versione Mini per scarsi risultati nelle vendite. I modelli che arriveranno come da tradizione entro settembre sono: iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. I dispositivi più potenti saranno quelli con la dicitura Pro. In questi giorni si parla anche della funzione always on per lo schermo LTPO. Apple inoltre abbandonerà la notch a favore di una soluzione meno invasiva e potenzierà la selfie cam.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: Apple

Leave a Reply

Mondo smartphone

Gorilla Glass Ceramic

Gorilla Glass Ceramic, uf..

Il nuovo Gorilla Glass Ceramic ...

Google Pixel 9a

Google Pixel 9a, ufficial..

Google ha presentato il nuovo ...

OneUI 7

OneUI 7, ecco i dispositi..

OneUI 7, Samsug ha annunciato ...