Xiaomi 12 Ultra è uno smartphone non ancora confermato da Xiaomi che sta incuriosendo il web. Ecco quello che sappiamo.
La tendenza delle aziende che operano nel campo degli smartphone sembra essere molto chiara. L’idea è quella di creare smartphone con comparti fotografici sempre più grandi e potenti. Questo trend è confermato anche dalle scelte aziendali di Xiaomi. Uno scatto apparso in rete del presunto Xiaomi 12 Ultra sembra confermare questa intenzione. Si tratta di un dispositivo non ancora ufficializzato dall’azienda.
Pare che Xiaomi sia in attesa della disponibilità del nuovo Snapdragon 8 Gen 1+, con cui vorrebbe equipaggiare il suo smartphone top di gamma.
L’immagine apparsa in rete ritrae il retro di un dispositivo con un comparto fotografico piuttosto grande. La foto è stata diffusa su Twitter da Slashleaks. Non si può fare a meno di notare la generosità delle dimensioni del comparto fotografico che copre praticamente tutta la parte superiore al posteriore.
Incrociando l’immagine con i dati provenienti da altre indiscrezioni possiamo scoprire qualcosa di più su Xiaomi 12 Ultra. Si parla di una fotocamera principale da 50 MP con sensore Sony IMX 989 e stabilizzazione ottica dell’immagine. Un sensore Ultra Grandangolare da 48 MP sempre con stabilizzazione ottica dell’immagine e teleobiettivo da 48 MP con zoom 120X.
Le indiscrezioni parlano della presenza del chip Xiaomi Surge C2 ISP, di una batteria da 4.900 mAh con supporto alla ricarica rapida 120W (50W wireless) e di un display AMOLED da 6.73 pollici (3200 x 1440 pixel) con refresh rate 120 Hz.
Per quanto riguarda il prezzo si stima che questo top di gamma potrà superare i 1.000€.