vivo ha presentato il nuovo smartphone Y75 5G. Ecco tutti i dettagli, su caratteristiche, disponibilità e prezzi.
Il nuovo smartphone di vivo è infine arrivato. Parliamo del nuovo Y75 5G, uno smartphone di fascia media con un design abbastanza originale e da un buon rapporto tra qualità e prezzo. L’azienda ha puntato per questo dispositivo su un design elegante con cornici ridotte. La fotocamera frontale è stata inserita all’interno di una notch con forma a goccia.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il dispositivo è molto simile al suo predecessore (vivo Y55 5G). La differenza più grande riguarda la RAM e la cam principale.
Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche dello smartphone.
vivo Y75 5G ha un display da 6.58 pollici LCD IPS FullHD+ 2408*1080 pixel. Il dispositivo è animato da SoC Dimensity 700 di MediaTek con 8 GB di memoria RAM ulteriormente espandibile tramite RAM virtuale fino a 12 GB. Troviamo poi 128 GB di ROM ulteriormente espandibile fino a 1 TB tramite impiego di microSD.
Per quanto riguarda il fronte fotocamere troviamo un modulo principale da 50 MP, con due sensori secondari: sensore macro 2 MP, sensore di profondità 2 MP.
La fotocamera anteriore è da 16 MP.
vivo Y75 5G è animato da una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida 18W. Il dispositivo è equipaggiato con lettore delle impronte digitali integrato all’interno del pulsante di spegnimento.
Per la disponibilità al momento sono confermate due differenti colorazioni: Starlight Black e Glowing Galaxy. Il dispositivo per ora è disponibile unicamente per il mercato indiano ad un prezzo di INR 21.999 (260€). Si attende l’annuncio della disponibilità per i mercati europei.