Croscall ha presentato il nuovo Action-X5, uno smartphone resistente con action-cam. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche, disponibilità e prezzo.
Croscall ha presentato il nuovo Action-X5, uno smartphone molto resistente con action camera integrata al suo interno. Il dispositivo risponde alle specifiche esigenze di chi svolge attività sportive. Grazie alla sua struttura risulta praticamente indistruttibile.
Il livello di riparabilità è piuttosto alto, con una punteggio di quasi 9 su 10. La garanzia è estesa per 3 anni.
Action-X5 rientra nella grande famiglia dei telefoni rugged. Questo dispositivo nello specifico risponde alle esigenze di chi desidera scattare foto o girare video durante l’attività sportiva, anche estrema. All’interno del dispositivo troviamo infatti due fotocamere, una da 48 MP e ultra grandangolare da 120 gradi da 13 MP. Lo stesso modulo si trova anche nella parte anteriore per i selfie.
L’app nativa sviluppata da Croscall consente di girare video scegliendo l’angolazione preferita modificando anche la modalità. Tra le varie opzioni troviamo Slowmotion, Timelapse e Dashcam (il telefono filma continuamente).
Una seconda app nativa dedicata all’editing consente inoltre di editare al meglio i video girati con lo smartphone. Per quanto riguarda la qualità dei video girati, il dispositivo consente riprese in Full HD a 1080p. L’utente può inoltre decidere di impostare il sistema anti-scuotimento.
Per quanto riguarda l’aspetto hardware troviamo processore Qualcomm 662 con 4GB di memoria RAM e 64 GM di ROM. Il display è di 5.45 pollici con risoluzione HD+ 1440*720 pixel. Da segnalare anche la presenza di uno strato protettivo di Gorilla Glass da 0.8mm e della certificazione IP68.
Action-X5 è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale dell’azienda e presso i vari rivenditori. Il prezzo lancio è di 549.90€.