Scritto da Michele Bellotti il settembre - 29 - 2021

Google Foto attiva le cartelle private per inserire contenuti nascosti. Ecco come attivare la nuova funzionalità.

cartelle private

Una delle limitazioni di Google Foto era data proprio dall’assenza di una specifica funzione per nascondere alcuni contenuti. Ora Google ha risolto il problema creando le Locked Folder (cartelle private). La nuova funzione arriverà per il momento unicamente per gli smartphone Android. Nello specifico per quei dispositivi che montano Android 6 e successivi.

La funzione molto attesa consente di nascondere alcuni contenuti (foto e video) in modo che non siano visibili all’interno della libreria principale. Per poter accedere a tali contenuti l’utente dovrà recarsi in una cartella secondaria protetta da una password. In alternativa alla password l’utente potrà decidere di utilizzare il sensore biometrico per il riconoscimento presente sullo smartphone in uso.

Gli utenti in possesso di smartphone Google Pixel hanno avuto la possibilità di ottenere la funzione delle cartelle nascoste già a giugno. Google ha dichiarato che tale funzione sarà presto resa disponibile anche per tutti gli altri smartphone con Android. Il primo annuncio delle cartelle private di Google Foto risale allo scorso maggio. L’annuncio era stato fatto in concomitanza della Google I/O.

Una volta resta disponibile da Google, la funzione delle cartelle private potrà essere attività dalla schermata Utilità presente all’interno della tab Raccolta. L’utente potrà così spostare le immagini o i video all’interno della cartella protetta da password.

Questa è solo una delle tante novità che Google ha annunciato per l’autunno. Alcune di queste trasformeranno i dispositivi Android in telecomandi per Android TV e Google TV. Le novità riguarderanno anche Android Auto.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

Gorilla Glass Ceramic

Gorilla Glass Ceramic, uf..

Il nuovo Gorilla Glass Ceramic ...

Google Pixel 9a

Google Pixel 9a, ufficial..

Google ha presentato il nuovo ...

OneUI 7

OneUI 7, ecco i dispositi..

OneUI 7, Samsug ha annunciato ...