Il nuovo Samsung Galaxy A52s 5G è ora ufficiale. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche, disponibilità e prezzo.
Samsung ha infine annunciato in via ufficiale il nuovo Samsung Galaxy A52s 5G, fornendo anche tutti i dettagli relativi alla disponibilità e al prezzo di vendita per il mercato italiano.
Degna di nota la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 778G e del supporto alla connettività 5G.
Le caratteristiche tecniche di Galaxy A52s 5G sono indubbiamente interessanti. Samsung ha optato per un display Infinity-O (foro anteriore dove si trova la fotocamera) Super AMOLED di 6.5 pollici e refresh rate a 120Hz. Per quanto riguarda la parte posteriore troviamo quad camera.
Il nome tecnico dato da Samsung è Multi Role Quad. Questa soluzione si basa su un modulo principale da 64 megapixel con stabilizzazione ottica, modulo ultra grandangolare e altri due moduli per macrofotografia e effetti di profondità.
Il dispositivo vanta inoltre la Modalità Notte e il supporto per l’elaborazione delle immagini attraverso l’impiego dell’intelligenza artificiale. La fotocamera anteriore è invece composta da un modulo da 32 megapixel.
Galaxy A52s 5G che andrà ad occupare la fascia media del mercato offre supporto Dolby Atmos. Il dispositivo è animato da una batteria da 4.500 mAh con ricarica da 25W (presente nella scatola di vendita). Il dispositivo è inoltre resistente ad acqua (garantita per 1 metro di profondità per 30 minuti) e polvere, grazie alla certificazione IP67.
Le dimensioni di Galaxy A52s 5G sono 159.9 millimetri di lunghezza per 75.1 millimetri di larghezza e 8.4 millimetri di profondità. Il peso complessivo è di 189 grammi. Il sistema operativo montato è Android 11 con OneUI 3.
Il prezzo di vendita per il mercato italiano è di 469.90€.