ASUS ROG Phone 5s e 5s Pro sono ufficiali. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche, disponibilità e prezzo.
La serie ROG Phone 5 di Asus si arricchisce grazie alla presentazione di due nuovi modelli. Sul lancio non si sapeva quasi niente, e la presentazione ha sorpreso praticamente tutti. I nuovi modelli sono ancora più potenti e pronti per conquistare il mercato globale dei dispositivi da gaming.
Nello specifico parliamo dei due nuovi modelli presentati da Asus, ROG Phone 5s e 5s Pro. Le specifiche hardware di questi due smartphone sono di tutto rispetto e dedicate agli utenti gamer.
ROG Phone 5 è stato presentato lo scorso marzo. Le specifiche tecniche lo hanno reso il dispositivo più performante attualmente presente sul mercato. Asus ha deciso di aggiornare questa serie per affiancare dispositivi con performance ancora più elevate.
I due smartphone sono molto simili tra loro specie per quanto riguarda il design e alcune caratteristiche tecniche. In entrambi i modelli ad esempio troviamo processore Snapdragon 888+ 5G (il chip più potente attualmente in commercio).
Per quanto riguarda le memorie abbiamo 18GB di RAM e un taglio da 128/256/512 GB di memoria ROM.
Nulla è stato lasciato al caso. All’interno troviamo il sistema di raffreddamento con ottimizzazione GameCool 5. Grazie a questo sistema il dispositivo è in grado di espellere una elevata quantità d’aria con un abbassamento delle temperature fino a 10°C.
Per i display di ROG Phone 5s e 5s Pro Asus ha fatto una scelta simile a quella già fatta per ROG Phone 5. Troviamo infatti pannello Samsung AMOLED da 6.78 pollici (nella versione base) e un Display matrix posteriore solo per la versione Pro.
Al momento Asus non ha rilasciato indicazioni sui prezzi di questi due dispositivi.
La disponibilità per il mercato italiano invece è stata annunciata per dicembre per la versione Pro e per ottobre per la versione base.