I nuovi Pixel 6 e 6 Pro sono ufficiali. Ecco tutte le novità presentate da Google e le specifiche tecniche.
Google ha annunciato a sorpresa i nuovi Google Pixel 6 e 6 Pro. Per poterli avere bisognerà attendere l’autunno ma ora conosciamo tutti i dettagli ufficiali. I due smartphone avranno caratteristiche simili tra loro e vanteranno anche un processore prodotto internamente da Google, che ha optato per una scelta simile a quella già fatta da Apple con iPhone.
In questo modo Google non dovrà dipendere da aziende esterne per la produzione del componente più importante del dispositivo.
Google ha deciso di svelare alcune informazioni relative al suo processore chiamato Tensor SoC, specialmente quelle relative alle sue potenzialità.
Google ha svelato le immagini di Google Pixel 6 e 6 Pro, mantenendo ancora un certo riserbo sulle caratteristiche tecniche. Si tratterà di smartphone top di gamma che non deluderanno le aspettative dei più esigenti. Di fascia alta anche il prezzo che secondo le prime stime potrebbe superare i 1000€.
L’arrivo è previsto per l’autunno e sembra ragionevole concludere che Google intende offrire una alternativa ai nuovi iPhone di Apple che arriveranno nello stesso periodo.
Le immagini diffuse da Google dei nuovi Google Pixel 6 e 6 Pro confermano quelle circolate qualche settimana fa.
Con questi nuovi Pixel Google sembra determinato ad effettuare un cambio di marcia. L’obiettivo rimane quello di offrire agli utenti smartphone top di gamma capaci di sfruttare anche al meglio le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale. Ora Google ha anche uno strumento in più, il nuovo processore Tensor prodotto internamente.
L’appuntamento ricordiamolo è per il prossimo autunno.