Con OnePlus e realme OPPO ha raggiunto la seconda posizione nella classifica dei maggior produttori di smartphone. Ecco i dettagli.
OPPO è una realtà che continua a crescere. Forte di prezzi concorrenziali e soluzioni in grado di competere anche con gli smartphone più blasonati. Seconda la classifica stilata da Counterpoint OPPO ha raggiunto la seconda posizione nella classifica dei produttori di smartphone.
Questo avviene se si considerano le vendite dei vari brand che sono legati ad OPPO.
Si può notare che a volte le analisi di mercato fornite propongono risultati leggermente diversi. Questa diversità è da ricercare nelle differenti modalità di raccolta e analisi dei dati. Ad esempio in un altro studio la seconda posizione veniva data a Xiaomi. Ad ogni modo non ci sono dubbi sul primo posto che spetta a Samsung.
Da tutte le classifiche è invece sparito Huawei, a dispetto degli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno.
Dopo un anno i dati sono completamente cambiati. A trainare il settore troviamo Xiaomi e OPPO. Nello specifico per OPPO bisogna considerare anche i dati di OnePlus e realme che raggiungono congiuntamente una quota di mercato pari al 16%. Stando all’analisi di Counterpoint seguirebbe a ruota Apple con il 15% del mercato. La quarta posizione invece spetta a Xiaomi, fuori dal podio con il 14% del mercato.
Il mercato degli smartphone è molto complesso e in continua evoluzione. Quello che sembra un trend positivo in un mese può trasformarsi rapidamente facendo perdere terreno. Con il lancio di nuovi dispositivi attesi entro l’estate la classifica globale potrebbe subire ulteriori sconvolgimenti.