Galaxy S21 FE non vedrà mai la luce? Samsung valuta di abbandonare il progetto. Ecco le motivazioni.
Samsung ha fermato i lavori di produzione relativi a Galaxy S21 FE. La notizia è stata riportata e confermata durante la scorsa settimana da ETNews. Il motivo dietro questo insolito arresto dipende interamente dal problema noto come “shortage” di componenti. Si tratta della carenza di determinati componenti che incide sul ciclo produttivo causando pesanti rallentamenti. In questo caso i componenti di difficile reperibilità sono i semiconduttori.
Samsung non aveva ancora ufficializzato Galaxy S21 FE ma le indiscrezioni parlavano della sua produzione per futura commercializzazione già da parecchi mesi. Le indiscrezioni più recenti parlano dell’abbandono definitivo del progetto da parte di Samsung. L’azienda preferirebbe dirottare i pochi processori disponibili sui dispositivi pieghevoli.
Dopo la diffusione di queste notizie l’articolo inizialmente pubblicato su ETNews è stato eliminato e al momento non risulta disponibile. La notizia sembra aver punto Samsung nel vivo che attraverso una nota ufficiale diffusa da Bloomberg ha voluto precisare che il destino di Galaxy S21 FE non è ancora stato deciso.
Ecco il passaggio più interessante: “Sebbene di norma non parliamo dei dettagli sui prodotti non rilasciati, ancora non è stato determinato nulla a riguardo della presunta sospensione della produzione”.
I dispositivi FE (Fan Edition) sono stati lanciati per la prima volta nel 2020 con Galaxy S20 FE, smartphone del tutto simile al top di gamma ma con materiali più economici e di conseguenza un prezzo più contenuto. Visto il successo di tale soluzione si dava per scontato l’arrivo di una versione aggiornata per il 2021. Stando a quanto detto da Samsung però la situazione è ancora molto incerta.