RedMagic 6R è ufficiale anche per il mercato italiano. Ecco i dettagli su caratteristiche, disponibilità e prezzo.
RedMagic 6R era stato annunciato alla fine di gennaio. Si tratta di uno smartphone dedicato al gaming che mantiene un design tradizionale e meno vistoso rispetto ad altri modelli di questa categoria. Il modello è l’ultimo in ordine di tempo di una serie che include RedMagic 6 e RedMagic 6 Pro. Il dispositivo vanta un design estremamente sottile e una leggerezza notevole. La disponibilità globale è stata annunciata da parte di Nubia. A partire dal 24 giugno sarà possibile effettuare gli ordini anche in Italia. Il prezzo di vendita sarà di 499€.
Rispetto ai due modelli della stessa serie, RedMagic 6R vanta un design completamente rinnovato. Il device ha uno spessore di 7.8 millimetri per un peso di 168 grammi. Misure contenute a dispetto del display AMOLED da 6.67 pollici FullHD+ (frequenza aggiornamento 144 Hz).
Anche i materiali sono di gran pregio. Troviamo telaio in metallo e vetro sul retro. Nella parte posteriore abbiamo quattro fotocamere, sensore principale da 64 MP (Sony IMX682), ultra wide da 8 MP, modulo macro 5 MP e per finire sensore di profondità 2 MP.
Per quanto riguarda la fotocamera frontale invece abbiamo 16 MP. Il dispositivo è inoltre animato da processore Qualcomm Snapdragon 888.
Il sistema operativo si chiama RedMagic 4.0 ed è basato su Android 11, con ottimizzazioni per il gaming. La batteria è da 4.200 mAh con supporto alla ricarica rapida 55W. Il dispositivo inoltre supporta la nuova rete 5G.
Come già anticipato gli ordini si potranno effettuare anche in Italia a partire dal 24 giugno. Il prezzo di listino per RedMagic 6R sarà di 499€ (taglio 8 GB di RAM).